Filtri
Indietro

Ridi, sorridi e divertiti

 

"Nella vita voglio ridere e divertirmi."

Bene, ma esattamente, cosa significa?

 

''La salute si basa sulla felicità'': ecco il famoso assunto di Patch Adams. Secondo il fondatore della clownterapia, una combinazione vincente di umorismo e divertimento sono gli ingredienti essenziali per accelerare la guarigione fisica e mentale del paziente. Molti scienziati sostengono infatti che ridere rappresenti la più semplice ed economica via per il benessere sia fisico che mentale, nella vita e nel lavoro.

 

Vuoi conoscere I benefici sul corpo e sulla mente di una risata?

Eccoli: migliora la circolazione del sangue, aiuta a prevenire le malattie cardiovascolari, tiene il cervello allenato, contrasta ansia e depressione e contribuisce alla salute del sistema immunitario. Inoltre, migliora il rapporto con gli altri e con sé stessi, influenzando positivamente sia le relazioni private che professionali.


 

Come?

Ecco alcune pillole che ti porteranno verso il divertimento e la risata.

 

  1. Sorridi di più: costringiti a sorridere mentre cammini, quando incontri qualcuno, mentre sei al computer o quando ti alleni. Crea l’abitudine di essere sempre con un bel sorriso!
  2. Circondati di persone che ti fanno ridere: evita i colleghi che vedono tutto nero e scegli con cura chi avere intorno. Se non bastasse, sii d’esempio e dimostra che ridere è facile, divertente e soprattutto ti fa stare alla grande.
  3. Leggi e/o guarda cose divertenti: un po’ di sana leggerezza non potrà farti che bene e tutto sembrerà di un colore diverso… ovviamente più bello!
  4. Inizia la giornata con una sana risata: meglio se addirittura la fai guardandoti allo specchio. Avrai un ‘energia incredibile da condividere in famiglia e con gli amici!
  5. Impara a rilassarti…: … ridendo di te! Cerca il lato divertente della tua personalità e del tuo modo di essere. Quando devi affrontare una situazione difficile ridi o almeno sorridi, il corpo rilascerà delle sostanze come le endorfine che inizieranno a farti sentire meglio.

 

Buon allenamento!

Cons

 

Lascia un commento

Richiesta informazioni

* Dichiaro di aver letto e accetto l’informativa sulla privacy
Acconsento all'utilizzo dei miei dati personali per finalità di marketing
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
Un indirizzo e-mail valido. Tutte le e-mail dal sistema verranno inviate a questo indirizzo. L'e-mail non sarà pubblica e verrà utilizzata soltanto se desideri ricevere una nuova password o se vuoi ricevere notizie e avvisi mediante e-mail.
Alcuni caratteri speciali sono permessi, inclusi spazio, virgola (.), trattino (-), apostrofo ('), underscore (_), e il simbolo @.
Inserisci in entrambi i campi una password per il nuovo profilo.