La mission di Nicons

Guarda il tuo lavoro in modo diverso

La nostra esperienza in consulenza aziendale e realizzazione personale al servizio del tuo business

Ti affianchiamo per creare un percorso personalizzato che ti porterà a valutare e affrontare in modo diverso le logiche aziendali, migliorandone i principali aspetti.

Quando desideri...

  • Comunicare efficacemente

  • Essere più empatico e ispirare fiducia

  • Diventare autorevole e attrattivo

  • Imparare a delegare

  • Condividere con il tuo team obiettivi e passione

  • Avere una visione complessiva aziendale

  • Incrementare l’efficienza del tuo business

  • Essere il "valore aggiunto" per i tuoi clienti

...NiCons c'è.

Contattaci
laptop con immagine di NiCons

Il lavoro non deve assorbire la tua vita. Deve creare il tempo e il denaro per darti la libertà che desideri.

 

Non devi essere nel lavoro, ma sul lavoro.

 

Ogni persona coinvolta deve pensare “in modo intelligente”, cioè efficace.

Dall’analisi alla strategia su misura

Per il tuo business puntiamo all’eccellenza, partendo dalla quotidianità: ci affianchiamo a te nella gestione ordinaria della tua vita professionale e aziendale (dando uno sguardo anche all’organizzazione della tua vita privata) e - con occhio esterno, esperienza e competenza - ti accompagniamo verso i tuoi nuovi obiettivi, fornendoti gli strumenti e la motivazione per fare la differenza.

LA CONOSCENZA

Abbiamo constatato che analizzare in profondità le peculiarità dell’azienda, è il modo più efficace per prevenire le situazioni difficili e migliorarne la gestione. Entriamo con passione e impegno nella tua realtà professionale con l’obiettivo di conoscere le caratteristiche e approfondire il contesto in cui operi quotidianamente, evidenziando risorse, punti di forza, punti deboli e i relativi correttivi.

LA MOTIVAZIONE E LA PASSIONE
CHE TI GUIDANO

Il lavoro occupa la maggior parte del nostro tempo: se non siamo appagati da quello che facciamo e non ci divertiamo, la nostra attività diventa un peso. Motivazione e passione: due forze che ci fanno alzare tutte le mattine e ci assicurano l’energia per metterci in gioco, confrontarci, migliorare l’approccio con le situazioni e pensare alle soluzioni e ai risultati.

L’ORGANIZZAZIONE DELL’ATTIVITÀ

L'imprenditore deve avere obiettivi, pianificare le procedure, divulgarle, farle applicare, effettuare i controlli ed eventualmente individuare dei correttivi. Il business, come una catena, è formato da parti complementari fra loro, ogni anello deve avere la stessa resistenza. L’equilibrio consente una gestione efficace.

LA COMUNICAZIONE

Comunicare è l’azione più importante in ogni giornata: da quando ci alziamo, in famiglia, al bar, con Soci, collaboratori, dipendenti, fornitori, clienti. Dobbiamo essere in grado di esprimere il nostro pensiero facendo in modo di essere sempre compresi. Solo in questo modo la nostra comunicazione sarà efficace. “Il risultato della comunicazione è dato dalla risposta che ottieni”.

LA GESTIONE DEL TUO TEAM

Lavorare in gruppo è fondamentale perché migliora la qualità del lavoro. Ogni persona deve sentirsi coinvolta, deve essere parte integrante dell’azienda, condividendo mission, obiettivi, organizzazione, visione globale, senso di appartenenza, disponibilità e passione.

Richiesta informazioni

* Dichiaro di aver letto e accetto l’informativa sulla privacy
I campi contrassegnati da * sono obbligatori.
Un indirizzo e-mail valido. Tutte le e-mail dal sistema verranno inviate a questo indirizzo. L'e-mail non sarà pubblica e verrà utilizzata soltanto se desideri ricevere una nuova password o se vuoi ricevere notizie e avvisi mediante e-mail.
Alcuni caratteri speciali sono permessi, inclusi spazio, virgola (.), trattino (-), apostrofo ('), underscore (_), e il simbolo @.
Inserisci in entrambi i campi una password per il nuovo profilo.