Coaching aziendale NiCons

Percorsi di formazione per manager e gruppi di lavoro

Corsi online, in aula e personalizzati

Il nostro obiettivo è entrare nella tua realtà e generare l’opportunità di un cambiamento che coinvolga ogni ambito della vita: lavoro, emozioni, sport, affetti. Il coaching di NiCons consiste in un percorso di accompagnamento professionale che abitua ad allontanarsi da comportamenti depotenzianti e poco utili per raggiungere traguardi sfidanti e migliorare le proprie performance.

 

I percorsi di formazione e coaching proposti si rivolgono a amministratori, commerciali, amministrativi, comparto produttivo e hanno come obiettivo generale il miglioramento della comunicazione, delle relazioni e del livello di energia interno all’azienda, secondo 7 tipologie principali di corsi:

 

1. La comunicazione efficace

Come comunicare in modo efficace e migliorare le relazioni a livello sia privato che professionale.

Argomenti: la gestione dello stato d’animo, i canali di comunicazione (verbale, non verbale, paraverbale), le abilità di comunicazione (contatto visivo, gestualità, linguaggio), calibrazione e ascolto.

 

2. La comunicazione non verbale

Il linguaggio non verbale è un’arma preziosa per comunicare in modo più efficace e comprendere meglio le esigenze dei clienti.

Argomenti: comprendere lo stato emotivo dell’interlocutore attraverso il linguaggio del corpo, riconoscere i principali segnali di menzogna, disagio o interesse, utilizzare il linguaggio non verbale per essere più incisivi ed efficaci nella comunicazione, essere congruenti con il messaggio e potenziarne l’effetto attraverso i movimenti del corpo.

 

3. Mind training

Allenare e potenziare la mente, il cervello e i pensieri per raggiungere il successo e costruire la propria felicità.

Argomenti: l’obiettivo ben formato, il feedback, come scegliere i propri pensieri, come migliorare la motivazione e l’autostima, mettere il focus nel punto giusto, come allenare il coraggio e la felicità, imparare a dare sempre il massimo.

 

4. La voce nella comunicazione efficace

Un percorso unico nel suo genere che migliora il canale paraverbale e anche non verbale.

Argomenti: postura e respirazione, cavità di risonanza e sostegno della voce, riscaldamento, allenamento e defaticamento della voce, modalità di comunicazione, accenni di Public Speaking, gestione dello stato d’animo.

 

5. Public speaking

Un percorso per imparare a parlare in pubblico e gestire lo stato d’animo anche davanti a un audience importante.

Argomenti: la gestione dello stato d’animo, i canali di comunicazione (verbale, non verbale, paraverbale), le abilità di comunicazione (contatto visivo, gestualità, linguaggio), calibrazione e ascolto, i canali di comunicazione, la sintassi dello speech.

 

6. Team building

Costruire e fortificare il team di lavoro e motivare le risorse umane per far crescere la realtà aziendale.

Argomenti: mission e vision dell’azienda, esercitazioni di gruppo e giochi specifici, stati di successo, comunicazione efficace.

 

7. Obiettivo ben formato

Un percorso fondamentale per chi desidera apprendere una strategia efficace per raggiungere ogni volta i traguardi prefissati.

Argomenti: strategia dell’obiettivo ben formato, gestione dello stato d’animo, lavoro sulla parte conscia e inconscia della mente.

 

 

NiCons, con l'aiuto di collaboratori esperti e di valore, offre questi percorsi di coaching sotto forma di corsi online, eventi e seminari di formazione in aula o specifici itinerari formativi costruiti a misura delle esigenze aziendali e imprenditoriali: scopri i corsi già in calendario oppure richiedi una formazione personalizzata.

CORSI SU MISURA
CORSI ONLINE
CORSI IN AULA

Richiesta informazioni

* Dichiaro di aver letto e accetto l’informativa sulla privacy
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
Un indirizzo e-mail valido. Tutte le e-mail dal sistema verranno inviate a questo indirizzo. L'e-mail non sarà pubblica e verrà utilizzata soltanto se desideri ricevere una nuova password o se vuoi ricevere notizie e avvisi mediante e-mail.
Alcuni caratteri speciali sono permessi, inclusi spazio, virgola (.), trattino (-), apostrofo ('), underscore (_), e il simbolo @.
Inserisci in entrambi i campi una password per il nuovo profilo.