Filtri
Indietro

“Nella vita voglio avere un punto di vista positivo.”

 

Bene, ma esattamente, cosa significa?

La felicità è uno stato del nostro cervello, anzi è proprio quello stato che la mente cerca in modo costante. Quando agiamo nel modo giusto la felicità si produce spontaneamente e crea quel cocktail di sostanze chimiche che ci permette di stare bene. Dà origine a quella che potremmo definire la chimica della felicità, fatta di serotonina, dopamina, endorfine…

Siamo proprio noi a DECIDERE di sentirci così. E quando lo facciamo, il nostro corpo e di conseguenza il nostro umore ci ringrazia!

Non solo: diventiamo più belli e più sani, si abbassa la pressione e il dolore, si dorme meglio, si affrontano le cose con più grinta, si innalza il sistema immunitario…

Cosa ne dite, vale la pena avere un buon punto di vista?

Io direi proprio di sì!

 

Come?

Ecco alcune pillole che ti porteranno ad avere il tuo punto di vista efficace.

 

  1. Focalizzati sui tuoi punti di forza: scopri le tue capacità e ELIMINA l’abitudine di vedere solo i tuoi difetti. Ecco le domande giuste: quali sono i miei talenti? Cosa so fare bene? Cosa amo fare?
  2. Coltiva le tue passioni: dedicati a ciò che ti emoziona e ti fa sentire vivo, libero.
  3. Ridi con i tuoi amici: a squarciagola, con uno sguardo, durante una telefonata. Ridi con le persone che ti vogliono bene.
  4. Fatti del bene: sii generoso con te stesso. Perdona i tuoi errori e reagisci con tutta l'energia e la determinazione che possiedi.
  5. Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita: direi che Mark Twain non avrebbe potuto trovare consiglio migliore.

 

Buon allenamento,

Cons

 

Lascia un commento

Richiesta informazioni

* Dichiaro di aver letto e accetto l’informativa sulla privacy
Acconsento all'utilizzo dei miei dati personali per finalità di marketing
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
Un indirizzo e-mail valido. Tutte le e-mail dal sistema verranno inviate a questo indirizzo. L'e-mail non sarà pubblica e verrà utilizzata soltanto se desideri ricevere una nuova password o se vuoi ricevere notizie e avvisi mediante e-mail.
Alcuni caratteri speciali sono permessi, inclusi spazio, virgola (.), trattino (-), apostrofo ('), underscore (_), e il simbolo @.
Inserisci in entrambi i campi una password per il nuovo profilo.