Filtri
Indietro

Avere una postura corretta permette alla voce di funzionare al meglio e senza fatica.

 

Soprattutto all’inizio, vi consiglio di stare attenti ai movimenti che fate: eliminate il superfluo e state davanti a uno specchio! In questo modo potrete davvero controllare che le posizioni siano corrette.

 

Mantenete i piedi larghi come le spalle, il peso del corpo deve distribuirsi su tutta la pianta del piede; le ginocchia non devono essere tese.

La schiena deve essere dritta ma rilassata: cercate di minimizzare la curva lombare facendo una piccola (piccola!) retroversione del bacino (il movimento classico di Elvis che portava il bacino in avanti).

Per la curva cervicale (il collo) immaginate di essere appesi al soffitto tramite un filo che parte dalla nuca, il mento si avvicina un poco al petto e il collo si raddrizza; le orecchie sono allineate alle spalle (che devono essere rilassate, quasi come se cadessero un poco in avanti).

Lo sguardo è un poco più basso rispetto alla linea d’orizzonte: immaginate di essere su un palco e il vostro pubblico si trova appena sotto di voi… guardatelo sempre!

 

Ecco i segreti per mantenere forte e sana la vostra voce!

Volete rendere la vostra comunicazione efficace? Scoprite VoiceMotion!

Registrati per seguire le VIDEO LEZIONI GRATUITE che Consuelo ha preparato per te:

https://www.nicons.it/corsi/2

Lascia un commento

Richiesta informazioni

* Dichiaro di aver letto e accetto l’informativa sulla privacy
Acconsento all'utilizzo dei miei dati personali per finalità di marketing
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
Un indirizzo e-mail valido. Tutte le e-mail dal sistema verranno inviate a questo indirizzo. L'e-mail non sarà pubblica e verrà utilizzata soltanto se desideri ricevere una nuova password o se vuoi ricevere notizie e avvisi mediante e-mail.
Alcuni caratteri speciali sono permessi, inclusi spazio, virgola (.), trattino (-), apostrofo ('), underscore (_), e il simbolo @.
Inserisci in entrambi i campi una password per il nuovo profilo.