Filtri
Indietro

Il volto e la voce possiedono un legame indissolubile.

L’avresti mai immaginato?

 

Ogni espressione o micro-espressione del volto influenza la voce, soprattutto nel timbro.

Ti suggerisco di sperimentarlo subito: scegli una frase, per esempio “oggi mi sento davvero bene” e dilla utilizzando due emozioni opposte, la felicità e la rabbia. Ascoltati o ancor meglio registrati utilizzando il tuo smartphone. Riascoltandoti, noterai l’incredibile differenza tra la voce delle due frasi: quella in modalità felice sarà frizzante, solare, chiara. Quella in modalità rabbiosa sarà più cupa, scura, quasi come un tuono.

 

Questo significa che ogni volta che dici qualcosa, il tuo volto dovrà esprimere esattamente la stessa cosa, dovrà vestirsi della stessa emozione, dello stesso colore: in questo modo starai allineando due canali fondamentali della comunicazione, quello verbale e quello non verbale (le parole e le espressioni del viso).

 

Il risultato? Renderai la tua comunicazione davvero efficace e parlerai direttamente all’inconscio del tuo interlocutore, che ti darà senza ombra di dubbio la sua attenzione.

Provare per credere!

Ecco il link del video di youtube:

https://youtu.be/tFm7Brvdm-8

 

Vuoi rendere la tua comunicazione efficace? Scopri VoiceMotion e dai valore alla tua voce!

Registrati per seguire le VIDEO LEZIONI GRATUITE che Consuelo ha preparato per te:

https://www.nicons.it/corsi/2

Lascia un commento

Richiesta informazioni

* Dichiaro di aver letto e accetto l’informativa sulla privacy
Acconsento all'utilizzo dei miei dati personali per finalità di marketing
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
Un indirizzo e-mail valido. Tutte le e-mail dal sistema verranno inviate a questo indirizzo. L'e-mail non sarà pubblica e verrà utilizzata soltanto se desideri ricevere una nuova password o se vuoi ricevere notizie e avvisi mediante e-mail.
Alcuni caratteri speciali sono permessi, inclusi spazio, virgola (.), trattino (-), apostrofo ('), underscore (_), e il simbolo @.
Inserisci in entrambi i campi una password per il nuovo profilo.