Filtri
Indietro

Perché cantare fa bene?

Un detto che tutti conosciamo benissimo e come tutti i detti, ha assolutamente ragione! Cantare fa bene alla salute, ormai è scientificamente provato: migliora l’umore, allontana lo stress e ha addirittura benefici sul sistema immunitario, nel senso che ci fa stare meglio: in poche parole, fa bene alla nostra salute! Perché? Perché coinvolge corpo e mente contemporaneamente!

 

Sono sicura che ognuno di voi si è ritrovato a cantare sotto la doccia, in auto seguendo la radio, con una chitarra, con gli amici… La voce è sempre stata nella storia dell’uomo uno strumento molto importante, forse il più importante quando parliamo di comunicazione. Al giorno d’oggi poi, siamo letteralmente ricoperti di talent che permettono a tutti di esprimersi con la voce…

 

Quindi, perché all’uomo piace cantare?

 

Nella storia la voce ha assunto significati pedagogici, estetici, spirituali, religiosi. Ha assecondato gli stili musicali delle varie epoche: pensate al canto gregoriano, lirico, blues, jazz, pop e rap. Non c’è stata epoca senza una bella voce. E soprattutto, fa bene!

 

Ecco alcuni motivi per cui tutti dovrebbero cantare:

 

 

Quindi che tu sia dotato di uno strumento meraviglioso o discreto, poco importa: cantare ti fa bene! Quindi dacci dentro… perché si dice che allunghi addirittura la vita! Io, ci credo fermamente.

Il mio consiglio è quello di affidarti sempre a un vocal coach che ti possa dare una bella base tecnica per avere sempre con te una voce forte e chiara. Ancor meglio: scopri "Voice Motion", un percorso che ha il potere di far volare la tua voce. 

Lascia un commento

Richiesta informazioni

* Dichiaro di aver letto e accetto l’informativa sulla privacy
Acconsento all'utilizzo dei miei dati personali per finalità di marketing
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
Un indirizzo e-mail valido. Tutte le e-mail dal sistema verranno inviate a questo indirizzo. L'e-mail non sarà pubblica e verrà utilizzata soltanto se desideri ricevere una nuova password o se vuoi ricevere notizie e avvisi mediante e-mail.
Alcuni caratteri speciali sono permessi, inclusi spazio, virgola (.), trattino (-), apostrofo ('), underscore (_), e il simbolo @.
Inserisci in entrambi i campi una password per il nuovo profilo.